DDR5 – nuove memorie per la piattaforma INTEL “Alder Lake”

I kit di memoria Kingston DDR5 da 16GB e 32GB ricevono l’approvazione di Intel

Con un comunicato stampa del 06 ottobre 2021 , Kingston fa sapere di aver ricevuto la validazione da parte d’Intel delle 2 UDIMM DDR5 da 16GB e 32GB. Questo a conclusione di un processo di validazione previsto da Intel e da un invio di oltre 10.000 moduli UDIMM da parte di Kingston ai principali costruttori mondiali di motherboard. In particolare sono stati validati due moduli e specificatamente: KVR48U40Bs8-16 con capacità di 16GB (1Rx8-1.1V) e KVR48U40BD8-32 con capacità di 32GB (2Rx8-1.1V).

Validazione Intel

Come si vede dalla validazione Intel, Kingston non è ovviamente l’unico produttore di UDIMM non-ECC DDR5, infatti ci sono SK hynix, Samsung, Micron, Crucial e Kingston. Qui sotto una tabella riassuntiva dei codici prodotto e delle caratteristiche.

DDR5 e piattaforma Alder Lake

E’ imminente il lancio della piattaforma Alder Lake , che significa la Gen 12 dei processori per il mercato mainstream di Intel.

La memoria DDR5 è ovviamente adatta a questa piattaforma ed accompagnerà il lancio delle nuove schede madri con il chipset Intel Z690.

Queste memorie vengono nominate UDIMM DDR5-4800 sono di tipo non-ECC hanno un voltaggio di funzionamento di 1.1V e timings, mediocri, di 40-39-39.

Kingston in pillole

Per oltre tre decenni, Kingston è stato il marchio di memoria che i clienti scelgono per i loro sistemi. All’inizio di questa settimana, Kingston ha annunciato che è stata classificata come il principale fornitore di moduli DRAM di terze parti nel mondo secondo le ultime classifiche dalle entrate della società di analisti Trendforce. Questo segna il 18º anno consecutivo che l’azienda ha tenuto il primo posto e solidifica Kingston come forza leader nel mercato. Con il lancio di nuove piattaforme all’orizzonte, Kingston si sta preparando a portare sul mercato una gamma di moduli di memoria DDR5 con miglioramenti alle prestazioni, integrità dei dati, densità e scalabilità per gli anni a venire.

Seguimi:
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: